TORRE DEL LAGO. Venerdì 27 luglio, con inizio alle 21.15, saranno ancora le immortali melodie di Puccini a risuonare sulle placide rive del lago di Massaciuccoli con le sue atmosfere incantevoli, sfondo naturale e irripetibile del Festival Puccini che, giunto alla 58ª edizione, consolida il suo carattere di festival internazionale, crocevia di arte, cultura e musica.

Nel Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago torna la “Madama Butterfly” nell’apprezzata produzione Scolpire l’Opera con le scene ideate dallo scultore giapponese Kan Yasuda, la regia di Vivien Alexandra Hewitt e i costumi di Regina Schrecker. Una scenografia, questa, che si distacca completamente dalle rappresentazioni canoniche e che propone lo svolgersi delle azioni all’interno di scene essenziali. L’eccellente cast sarà composto da Donata D’annunzio Lombardi Cio Cio San. Suzuki sarà interpretata da Annunziata Vestri, Pinkerton sarà Leonardo Caimi. Il console Sharpless sarà interpretato dal giovane baritono turco Kartal Karagedik.

La bacchetta sarà affidata a Valerio Galli. Completano il cast Sara Cervasio, Nicola Pamio, Angelo Nardinocchi, Luca Dall’Amico e Claudio Ottino.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

“UNA NOTTE DA PEDONI”, UN TOUR ALCOLICO IN BICICLETTA PER SFUGGIRE ALLA NOIA DEL SABATO SERA

TORNA LA “FESTA DI LIBERAZIONE” TRA MUSICA, SOLIDARIETÀ E OSPITI STRANIERI